
Gli ascensori pubblici hanno delle caratteristiche particolari che sono necessarie per garantire sicurezza e comfort anche per grandi quantità di persone. Inoltre tali elevatori devono necessariamente rispettare una manutenzione programmata per tutto l’anno, questo per assicurare il servizio 365 giorni l’anno.
Contenuti trattati
Gli ascensori pubblici spesso sono realizzati per stimolare la fantasia e lasciare esterrefatti i visitatori. Molti studi hanno mostrato che i centri commerciali con al loro interno un elevatore garantiscono un afflusso maggiore di persone che si tramuta in un aumento delle vendite per gli esercizi commerciali. Grazie anche alle dimensioni notevoli, alcuni ascensori sono diventati meta di turisti che sono attratti da tali opere di ingegneria.
Se stai cercando di sapere quanto costa un ascensore pubblico o necessiti di un preventivo personalizzato per il tuo elevatore ti consiglio di utilizzare il servizio gratuito e senza impegno di Ascensoristi.com. Potrai ottenere fino a 4 preventivi dalle migliori aziende ascensoristiche italiane.
Gli ascensori più incredibili del mondo
Le curiosità dal mondo 2018, in materia di elevatori, per caratteristiche e posizione sono ascensori ultramoderni dal design avvincente che diventano attrazioni per i visitatori:
- Cento Draghi, Cina
- Global Arena, Svezia
- Gateway, Usa
- Burj Khalifa, Dubai, EAU
- AquaDom Radisson Blu, Germania
L’ascensore esterno più alto del mondo
Il primo elevatore che ti voglio presentare è quello dei “Cento Draghi”, si trova in Cina ad Hanun.
Internamente ad uno dei numerosi parchi naturali presenti nello stato cinese, quello di Zhangjiajie, ed ha il primato di essere l’ascensore esterno più alto del mondo raggiunge un altezza di 326 metri.
L’ascensore che sale curvo
Abbiamo scelto il “Global Arena”, in Svezia, poiché offre ai suoi visitatori una splendida vista panoramica (skyview) sulla città di Stoccolma.
Un’altra particolarità è la sua forma sferica e l’ascensore sale seguendo l’andamento della struttura, fino al raggiungimento dei 130 metri di altezza.
L’ascensore artistico
Gateway si trova nel Missouri, è un’opera artistica che attira visitatori da tutto il mondo e ha un ascensore panoramico che permette ai visitatori di godere della vista dall’alto e raggiungere la cima nell’arco in pochi minuti.
La particolarità maggiore è che l’ascensore segue l’intero arco, come se si trovasse su delle rotaie, offrendo un’esperienza unica.
L’ascensore nell’edificio più alto del mondo
Il Burj Khalifa è uno degli edifici mondiali più famosi di Dubai e del Mondo.
L’ascensore sale per oltre 600 metri.
Una corsa su questo impianto regala sensazioni completamente diverse da quelle che generano gli ascensori domestici.
L’ascensore subacqueo
Entrare ad occhi chiusi in questo ascensore e riaprirli solo una volta che le porte si siano chiuse, genera stupore in tutti i visitatori ed è anche il nostro impianto preferito.
L’ascensore di questo hotel, si muove in un grande acquario che ospita moltissime specie diverse. Questa opera dona maggior valore all’edificio e la rende un’attrazione in più nella città di Berlino.
Gli ascensori per edifici pubblici sono delle vere e proprie opere d’arte che attirano visitatori da ogni parte del Mondo.