
L’ascensore esterno è un’ottima soluzione quando non hai spazio sufficiente all’interno dell’edificio per rispettare le normative di legge.
Contenuti trattati
L’ascensore esterno infatti presenta le stesse caratteristiche di uno per interni e può essere installato facilmente in molte tipologie di edifici.
Richiedi preventivi gratuitiSu Ascensoristi.com puoi richiedere l’installazione di un ascensore esterno per la tua casa, condominio o ufficio, e ricevere preventivi gratuiti e senza impegno. I preventivi per ascensori esterni sono concessi a titolo informativo dalle numerose aziende che collaborano con il portale per garantire la massima trasparenza e affidabilità.
Ascensore esterno: cosa c’è da sapere
Gli impianti costruiti all’esterno, sono scelti con attenzione per non rovinare lo stile dello stabile: anzi, i nuovi modelli e design garantiscono un aspetto rinnovato e moderno che si lega perfettamente all’aspetto dell’edificio.
Sono state appunto create centinaia di personalizzazioni differenti per essere sicuri di trovare sempre dei materiali e colori che non compromettono la bellezza esterna dell’edificio. Inoltre gli elevatori fanno aumentare il valore dell’immobile.
Per un corretto funzionamento, anche in questa occasione l’elevatore presenta delle misure minime da rispettare secondo il tipo di edificio.
Si possono anche trovare ascensori esterni economici se si chiede l’installazione di marche meno conosciute.
Il montaggio ascensori esterni è un’esclusiva per tecnici specializzati. Occorre aver fatto dei corsi specifici ed avere un certificato che abilita la persona ad intervenire sull’impianto.
Il patentinoTermine che si riferisce al patentino da ascensorista. Attestato indispensabile per intervenire sugli elevatori. da ascensorista è conseguente ad un esame svolto in prefettura valutato con esito positivo da parte della commissione di verifica.
Da non dimenticare quando ci si appresta a installare un impianto è di verificare lo spazio a disposizione poiché ci sono dimensioni ascensori esterni da rispettare per un montaggio in totale sicurezza.
Tipologie di ascensori esterni
Per venire incontro alle esigenze dei clienti,ormai gli elevatori possono essere realizzati in molti modi differenti.
Essi variano tra di loro solamente per l’aspetto con cui si presentano. Ad oggi è possibile trovare:
- Ascensori esterni panoramici: sono spettacolari, sono costruiti per godere del panorama durante la fase di salita e discesa del mezzo.
- Ascensori esterni rotondi: sono una novità e sono caratterizzati da un design molto particolare che attira le attenzioni dei passanti, incuriositi dalle sinuose curve che presenta.
- Ascensori esterni in vetro: solitamente questi tipi di impianti vengono utilizzati per godere della vista dall’alto, ma risultano utili per essere facilmente visti in caso di guasto o blocco dell’elevatore.
- Ascensori esterni in cristallo: hanno design elegante e si presentano con un aspetto lussuoso.
- Ascensori speciali per esterni: sono costruiti per facilitare l’arrivo delle persone sui punti più alti, solitamente trovano maggiore installazione, ascensori esterni che collegano diverse aree della città con il centro storico.
Costo ascensori esterni
Elevatori di questo genere, con caratteristiche e personalizzazioni base, possono essere acquistati e installati per una cifra che parte dai 10.000 euro.
Si può risparmiare ulteriore denaro grazie alle detrazioni irpef fino al 50% sulle opere di ristrutturazione. Inoltre gli ascensori esterni per disabili sono soggetti ad un ulteriore sconto fino al 19% per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per saperne di più visita la pagina ascensori esterni agevolazioni.
Ognuna delle tipologie viste in precedenza presentano costi ascensori esterni differenti:
- Ascensori panoramici per esterni: hanno un prezzo che parte dai 18.000 euro ma ci sono anche offerte ascensori esterni di questo tipo che consentono di risparmiare qualche migliaio di euro e abbassare la cifra sui 15.000euro.
Per abbassare ulteriormente la spesa si possono installare mini ascensori esterni panoramici. Ovviamente certi impianti sono costruiti con le stesse funzionalità, ma con specifiche nettamente inferiori.
Non sarà possibile trasportare carichi pesanti ed entrare nella cabina in più di due persone allo stesso momento.
- Ascensori in vetro per esterni: hanno un prezzo che parte dai 18.000 euro, occorre precisare però che ogni fermata in più aumenta notevolmente il prezzo finale di questo elevatore.
- Piccoli ascensori esterni prezzi: hanno un prezzo che parte dai 10.000 euro, ci sono anche delle variabili di mini ascensori esterni che partono dai 15.000 euro perché realizzato con particolari materiali resistenti alle intemperie.
- Ascensori esterni per disabili prezzi: ascensori di questo tipo sono specifici per consentire l’accesso a persone su sedie a rotelle, il prezzo parte dai 10.000 euro.
I rivestimenti esterni per ascensori, quelli interni e le fermate influiscono sul prezzo finale dell’elevatore, aumentando il costo. Scopri il costo di ascensori esterni specifici per le tue esigenze.
Ascensoristi.com collabora con le migliori aziende nel panorama nazionale per fornire preventivi ascensori esterni al miglior prezzo sul mercato, mantenendo alta la qualità del prodotto. Il servizio è gratuito e senza impegno.