Montauto


Caratteristiche

  • costo montauto: a partire da 25.000€
  • portata: 2500kg
  • velocità: 15cm/s
  • potenza assorb.: 5kW
  • alimentazione:  220V | 380V
  • manutenzione:  ogni 6 mesi
  • montaggio: > 4 giorni

Avere un montauto nella propria casa è sicuramente un grande vantaggio. Se sei su questa pagina è perché non ne puoi più di tornare a casa e non trovare mai parcheggio. Oggi hai deciso che forse, un garage che scompare nel suolo, ti migliorerebbe notevolmente la vita.

Sempre più spesso, a causa del traffico crescente, nelle grandi città e nei piccoli centri vediamo costruire parcheggi sotteranei. Lo stress dovuto al parcheggio è in aumento, come le auto circolanti. Molti di recente decidono di informarsi sul montauto a sollevamento, è per questo che abbiamo ideato questa guida.

Generalmente si crede che il prezzo dei montauto sia altissimo, tuttavia, grazie alle numerose aziende che li producono si può ottenere un prezzo vantaggioso. Ora ti darò le informazioni necessarie qualora decidessi di comprarne uno.

Il montauto (a pistoni laterali o a pantografo) è una piattaforma elevatrice utilizzata solitamente per lo spostamento di veicoli su più livelli. Sia per creare parcheggi sopraelevati multipiano che interrati. Questo ascensore per auto usa per il sollevamento la tecnologia oleodinamica  (con pistoni idraulici). Solitamente la sua portata di sollevamento arriva fino a 2.500 Kg, con un’altezza massima di 6 metri ma si possono anche avere portate e altezze maggiori su richiesta.

Utilizzato il più delle volte in sostituzione della rampa in cemento, necessario per condurre i mezzi in garage. Il montauto permette di risparmiare spazio, creando un posto auto dove altrimenti non sarebbe possibile. Le sue dimensioni posso variare in funzione delle esigenze del cliente, ma devono comunque rispettare delle dimensioni minime. Solitamente la larghezza utile della piattaforma è di 2.8 metri, mentre la lunghezza utile è di 5.4 metri.

Ha consumi variabili in funzione della potenza del motore (comunemente si sceglie un motore trifase da 5 kW). Il tipo di alimentazione può essere di 220 V e di 380 V. La velocità di sollevamento è di circa 15 cm/s (centimetri al secondo). Ottenere un ascensore per auto con misure personalizzate può richiedere anche qualche mese di attesa per la sua produzione. Il suo montaggio necessita invece di un massimo di 4 giorni lavorativi.

Il prezzo del montauto parte da un minimo di 25.000€ euro circa. La sua manutenzione è obbligatoria per legge e solitamente viene effettuata ogni 6 mesi dalla ditta che ha costruito l’impianto. Il motore e il quadro elettrico non occupano molto spazio e vengono posizionati in un armadio adiacente al pantografo, eliminando il problema di un locale macchine dedicato.

I prezzi dei montauto sono da considerarsi esclusivamente indicativi, poichè sono soggetti a ribassi o rialzi a seconda del caso specifico.

Grazie ad Ascensoristi.com ora puoi richiedere preventivi on-line per montauto in modo totalmente gratuito e senza impegno.

Il nostro team specializzato valuterà per te tutti i preventivi che ci verranno inviati dalle migliori aziende del settore per il tuo caso, selezionando i migliori 4, che poi ti verranno inviati. In questo modo avrai le migliori offerte in termini di qualità e prezzo, inoltre, potrai decidere liberamente se contattare o meno chi ti ha inviato il preventivo per montauto più conveniente.


 Montauto: vantaggi e svantaggi

Vantaggi Svantaggi
Grande capacità di carico Bassa velocità di sollevamento
Unica alternativa alla rampa di accesso Costo rilevante
Non necessita di un locale macchine dedicato
Montauto ultima modifica: 2017-04-01T14:43:06+00:00 da Team di Ascensoristi.com

Lascia un commento