
Acquistare un elevatore è sempre una buona cosa, soprattutto in questo momento dopo la proroga della detrazione irpef del 50% per tutto il 2018.
Contenuti trattati
Il Governo deve ancora decidere se estendere la proroga della detrazione irpef del 50% anche per il prossimo anno: ad oggi non si conosce ancora la decisione riguardo il bonus ristrutturazione 2019 e si teme che venga tagliato per approvare la Legge di Bilancio 2019.
Se hai intenzione di installare un nuovo impianto in casa o in ufficio questo è il momento giusto! Usufruisci della proroga della detrazione irpef del 50% che copre tutto l’anno corrente e risparmia prima che sia troppo tardi.
Bonus ristrutturazione 2019: gli scenari
In questo alone di mistero gli scenari per il 2019 sono negativi.Le possibili soluzioni sono tre:
- proroga della detrazione irpef del 50% per tutto il 2019
- riduzione della percentuale detraibile per tutto il 2019
- abolizione della detrazione irpef per tutto il 2019
Nel peggiore dei casi, qualora venisse abrogata la detrazione irpef, non ci sarebbero più agevolazioni per i lavori edili iniziati dopo il 1 gennaio 2019. Rimane comunque il diritto di credito per tutti i lavori antecedenti al 31 dicembre 2018.
Un’altra situazione che può verificarsi è la riduzione dell’importo detraibile.
Il nuovo Governo, quando farà i dovuti accertamenti, potrebbe decidere di ripristinare l’agevolazione irpef al 36% per un importo imponibile massimo di 48.000 euro, così come in origine aveva previsto il TUIR (testo unico delle imposte sui redditi).
L’ultimo scenario possibile che può verificarsi è che nella Legge di Bilancio 2019 la proroga della detrazione irpef del 50% sia estesa anche per il nuovo anno.
Tuttavia, per non colpire in maniera così diretta il mondo dell’edilizia, c’è una nuova idea che gira nella sede di Montecitorio: lasciare la detrazione agevolata per le famiglie e abrogarla invece per alcune partite IVA.
Questa soluzione sembra la preferita dai deputati pentastellati.
Detrazioni fiscali ristrutturazioni 2018
Nell’incertezza che regna sovrana, aspettare potrebbe rivelarsi dannoso.
Acquista oggi, visto che ancora puoi risparmiare grazie alle detrazioni irpef fino al 50%.
Per ottenere un risparmio ulteriore per qualunque tipologia di elevatore tu debba installare ti consiglio di richiedere più preventivi. Con Ascensoristi.com puoi ottenere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno dalle aziende ascensoristiche iscritte, risparmierai tempo e denaro mantenendo alta la qualità.