Home » Scooter Elettrico » La scelta del colore più adatto per uno scooter elettrico per anziani e disabili

La scelta del colore più adatto per uno scooter elettrico per anziani e disabili

scooter elettrico per disabili colorato

Lo scooter elettrico per anziani e disabili è un mezzo di trasporto o meglio un ausilio molto utile per le persone con difficoltà motorie ma non deve essere visto solamente come uno strumento funzionale.
Infatti questo mezzo di sostegno è sempre con te e ti accompagna ovunque tu voglia, quindi perché non personalizzarlo nella maniera che più ti piace a cominciare dal colore?

La scelta del colore è molto soggettiva e non c’è un colore che sia meglio o più giusto rispetto ad un altro.
Esiste però una sorta di “decenza comune” che suggerisce la pigmentazione da utilizzare nella verniciatura del proprio scooter elettrico in base all’età o alla propria personalità.

Nel prosieguo dell’articolo sono elencati i colori preferibili e quelli da evitare.
I colori più comuni che sono stati scelti per gli scooter da anziani e disabili sono il blu nelle persone di una certa età, il bianco nei più giovani, di nuovo il blu dalle donne e il nero negli uomini.

Sai già quale colore scegliere per il tuo ausilio ma ne vuoi sapere di più?
Leggi l’articolo che abbiamo scritto sullo Scooter elettrico per anziani e disabili:cosa devi sapere.


Colore scooter elettrico per anziani

scooter elettrico per disabili blu metallizzato

Gli anziani solitamente non sono molto interessati al colore, la cosa importante è che sia comodo, facile da guidare e abbia una durata sufficiente per muoversi liberamente nei pressi della propria abitazione senza correre il rischio di rimanere senza energia.

In un sondaggio da noi indetto su persone in possesso dello scooter per anziani, abbiamo ottenuto il 40% di risposte dove il colore non è stato importante al momento dell’acquisto, bensì lo è stato molto di più la disponibilità immediata e il prezzo.

Per il 30% degli intervistati però c’è un colore preferito ed è il blu.
Il blu infatti indica quiete ed equilibrio ed è perfetto per non attirare l’attenzione.
Conclude il podio il colore rosso con il 13%.
Il finale 17% è diviso tra il grigio metallizzato, bianco, nero e marrone.

Colore da evitare scooter elettrico per anziani

Non ci sono colori da evitare, ogni persona deve sentirsi libera di poter scegliere e dar sfogo alla propria creatività e personalità, ma se sei una di quelle persone che non vuole attirare l’attenzione ci sono dei colori che ti consiglio da evitare.

Non scegliere colori accesi per il tuo scooter elettrico.
Evita quindi il giallo, il verde, l’arancione e il rosa. Questi colori sono briosi, danno un senso di felicità e tutte le persone sono alla ricerca della felicità, energia ed entusiasmo e perciò queste pigmentazioni attireranno l’attenzione su di te e il tuo ausilio.

Colore scooter elettrico per disabili donne

Per l’80% delle donne che hanno partecipato al nostro sondaggio la scelta del colore è il fattore più importante nell’acquisto di uno scooter elettrico per disabili.
Ma quali sono i colori più adatti per una donna?

Una donna sta bene con tutti i colori e davvero può scegliere quello che preferisce senza il timore di cadere nel ridicolo.
E’ stata una battaglia serrata ma alla fine la scelta più votata è stata il colore blu dal 27% dei partecipanti. A breve distanza segue il colore oro con il 23% delle preferenze e per chiudere il podio il colore nero con il 20%.
Chiude il resto della classifica i colori nero, bianco, verde, rosso, rosa, il viola e infine marrone.

Colore da evitare scooter elettrico per disabili donne

Le donne non devono evitare alcun colore: possono scegliere quello che più sì adatta alla propria personalità.
Grazie al sondaggio che abbiamo indotto, siamo venuti a conoscenza che il marrone e il grigio sono i pigmenti meno amati dalle donne, ma c’è sempre qualche eccezione.

Colore scooter elettrico per disabili uomini

Il colore maschile per lo scooter elettrico per disabili preferito risulta essere il bianco con il 25%, seguito dal grigio con il 23%.
A concludere il podio dei colori preferiti, gli intervistati hanno scelto il nero con il 18% e a seguire il rosso e le superfici metallizzate.

Colore da evitare scooter elettrico per disabili uomini

I colori da evitare per gli uomini sono il rosa, viola, celeste, verde…tutti quei colori un pò troppo accesi che attirano l’attenzione.
Come detto in precedenza, ognuno dovrebbe scegliere il colore che ritiene migliore per la propria personalità o gusto personale e non c’è alcun valore scientifico nei dati che mostriamo, ma solo statistici.

Colore per scooter elettrico per disabili giovani

scooter elettrico per disabili bicolore

Le mode giovanili attuali sono le più disparate e non c’è più quel rigore che fino a qualche tempo fa avrebbe influito sull essere cool o uno sprovveduto.
Quindi scegli il colore che più ti rappresenta o ti rende felice.

In un sondaggio a campione che abbiamo realizzato tra ragazzi con disabilità motorie, sia tra quelli che hanno uno scooter elettrico o tra i tanti che vorrebbero averne uno, abbiamo chiesto quale colore è perfetto per il proprio ausilio.
In testa alla classifica c’è il bianco con oltre il 42% delle preferenza.

Al secondo posto il colore nero con il 28% dei voti.
A chiudere il podio dei colori preferiti dai giovani per lo scooter elettrico c’è la combinazione di più colori con sfumature varie con il 20% della scelta.
Il restante 10% è suddiviso tra il verde, giallo e grigio metallizzato.

 

Sei ancora indeciso sul colore del tuo ausilio? Leggi il significato dei colori sui mezzi di trasporto o scooter elettrici.

La scelta del colore più adatto per uno scooter elettrico per anziani e disabili ultima modifica: 2020-06-08T16:25:14+02:00 da Team di Ascensoristi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *