Home » Scooter Elettrico » Quanto costa cambiare il colore allo scooter elettrico per anziani e disabili?

Quanto costa cambiare il colore allo scooter elettrico per anziani e disabili?

scooter elettrico per disabili con cestino nero
Hai acquistato uno scooter elettrico usato per anziani e disabili ma non ti piace il colore? 

Hai acquistato il tuo ausilio da qualche anno e vuoi cambiare colore per dargli una nuova vita? Questi sono solo alcuni dei motivi per cui vorresti cambiare colore al tuo mezzo di trasporto personale.

Devi sapere che solitamente andare dal carrozziere e chiedere la verniciatura della superficie richiede una cifra che varia dai 500 ai 700 euro più manodopera.

Una cifra tutto sommato accettabile per dare una vita al tuo fedele mezzo di trasporto.

 

Persone con una certa manualità, tempo libero e che sono amanti delle auto e moto, possono provare a cimentarsi autonomamente verso questo progetto.

Hai bisogno solamente di:

  • Carta abrasiva
  • Primer per auto e moto (per far applicare meglio la vernice)
  • Vernice spray
  • Vernice trasparente

Il significato dei colori: scegli il più adatto per scooter elettrici per anziani e disabili

scooter elettrico per disabili senza cesto

Gli occhi, più precisamente attraverso la retina, inviano al cervello un gran numero di informazioni quando la lunghezza d’onda e l’intensità viene recepita dai fotorecettori riconducendo al nostro inconscio degli stati d’animo.

Questa piccola spiegazione è utile per capire il motivo per cui ci sono dei colori che sono considerati portatori di felicità e altri di tristezza.

Quando scegli uno scooter elettrico o decidi di cambiare colore che tu sia un anziano o un disabile giovane o adulto, la scelta del colore può influire sul tuo umore quotidiano.

Nel prossimo elenco trovi i colori e lo stato d’animo di riferimento alla carrozzeria di uno scooter elettrico per anziani e disabili.

  • rosso = felicità
  • giallo = felicità
  • rosa = felicità
  • blu = felicità
  • argento = felicità
  • marrone = tristezza
  • grigio = tristezza
  • beige = tristezza
  • nero = tristezza
  • verde = tristezza

Cosa comunica il colore in uno scooter per anziani e disabili?

scooter elettrico per disabili con cestino rosso

Non è certo un dato scientifico molto affidabile quello che un colore comunica perché ogni persona ha i propri gusti personali.

Fatta questa doverosa premessa, chi guida un ausilio marrone e beige, viene visto come una persona triste e scontrosa alla quale non piace intrattenere rapporti sociali con altri individui.

il colore nero riporta alla mente una persona egoista, mentre la pigmentazione oro e gialla viene vista come se il possessore è un ricco, presuntuoso e acido.

Un  amante della vita, uno che riesce a strapparti  il sorriso è un guidatore al manubrio del proprio mezzo di colore rosa, anche se fa venire qualche dubbio sulle capacità di guida e sull’attenzione che mette durante il moto.

La persona più attenta? Per gli intervistati è chi guida uno scooter elettrico colore argento, mentre il rosso indica una persona felice e avventurosa.
Il blu viene definito come il colore che porta più energia positiva rispetto a tutte le altre pigmentazioni, infatti viene considerato mite, gentile e disponibile.

Quanto costa cambiare il colore allo scooter elettrico per anziani e disabili? ultima modifica: 2020-06-05T17:27:45+02:00 da Team di Ascensoristi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *