Home » Scooter Elettrico » Copertura di scooter elettrici per anziani e disabili

Copertura di scooter elettrici per anziani e disabili

copertura in plastica per scooter elettrico per disabili

La copertura in plastica di scooter elettrici per anziani e disabili, chiamata anche capottina di plastica, è un’ottima soluzione per evitare di essere colpiti dalla pioggia se vieni sorpreso dall’arrivo di un temporale. Inoltre può essere montata anche sulle carrozzine elettriche o sedie a rotelle.

Esistono comunque degli ausili già provvisti di una copertura e sono chiamati cabinati.

Se non hai bene in mente come è uno scooter elettrico per disabili chiuso, ti lascio il link per approfondire lo scooter elettrico per disabili cabinato cos’è e come funziona.

Lo scooter cabinato per anziani e disabili ha un prezzo maggiore rispetto agli altri mezzi di sostegno proprio perché questa opzione è già integrata.

 

Per questo motivo se non hai la disponibilità economica di acquistare un cabinato o semplicemente non ti piace il design di uno scooter elettrico per anziani coperto, puoi utilizzare un involucro in plastica che ti permette di guidare con facilità il tuo mezzo senza essere bagnato dalla pioggia.

La copertura in plastica degli scooter per disabili

La copertura in plastica è realizzata per resistere alle intemperie che possono sorprenderti mentre sei in giro con il tuo ausilio o la tua carrozzina. La caratteristica più apprezzata del rivestimento plastico è la facilità di montaggio e di smontaggio. Ripiegare e riporre questo involucro è molto facile ed occupa pochissimo spazio. Questo ti permette di portarlo sempre con te, magari nelle apposite cassette porta oggetti di cui gli scooter per anziani e disabili sono provvisti.

 

Unica nota negativa è il tempo che impieghi per montare la cappottina sul tuo mezzo di sostegno che mediamente viene quantificato sui 15 minuti. Con il tempo e l’abitudine, compiere questa operazione richiederà meno tempo.

Ti consiglio pertanto di trovare un luogo coperto quando effettui questa manovra, così da operare in tutta tranquillità.

Composizione della capottina in plastica

Come abbiamo già visto, la copertura per lo scooter per anziani e disabili è realizzata in plastica resistente alla pioggia, alla grandine e ai venti. E’ composta da due zip laterali che permettono alle persone di salire sul proprio mezzo da ambo i lati (così che una limitazione ad un lato del corpo non possa influire sul salire o scendere dal mezzo di assistenza).

 

Inoltre durante il movimento non sei costretto a chiudere completamente la zip.

Ad esempio, in una giornata calda, può essere comunque piacevole tenere aperto lateralmente l’involucro così da rimanere riparati dalla pioggia e godere allo stesso tempo della brezza estiva.

 

I rivestimenti in plastica sono trasparenti ma il telaio può essere di qualsiasi colore, in modo che si può sposare alla perfezione con l’aspetto dello scooter elettrico.

I colori più comuni utilizzati nelle capottine in plastica sono:

 

  • Capottina in plastica rossa
  • Capottina in plastica grigia
  • Capottina in plastica nera
  • Capottina in plastica oro
  • Capottina in plastica blu

 

Prima di acquistare una capottina di plastica verifica che il tuo mezzo di sostegno abbia le caratteristiche per far sì che il montaggio della copertura sia possibile.

Infatti non tutti i modelli presentano questa possibilità.

 

Vuoi sapere di più sulla scelta dei colori per uno scooter elettrico per disabili?

Ti lascio il link all’articolo di riferimento su colori per lo scooter elettrico per disabili,giovani e anziani, in modo tale che puoi scegliere il colore più adatto per il tuo ausilio sia per la carrozzeria che per la copertura in plastica.

Copertura di scooter elettrici per anziani e disabili ultima modifica: 2020-06-25T19:48:47+02:00 da Team di Ascensoristi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *