
Si definisce impianto ascensore un ascensore completo di tutte le componenti e misure di sicurezza per il corretto funzionamento dell’elevatore in fase di salita, di discesa e di fermata.
Le aziende produttrici di ascensori che sono iscritte al portale, costruiscono gli impianti seguendo tutte le normative vigente ed utilizzano solo componenti di alta qualità già approvate dagli organi notarili a cui è stato applicato il marchio CE.
Contenuti trattati
Disegnare lo schema elettrico ascensore
Le maggiori aziende produttrici di ascensori hanno un ufficio apposito che si occupa di disegnare lo schema elettrico e progettare l’impianto sulla carta, al fine di soddisfare le richieste del cliente e fornire agli installatori uno schema da seguire durante il montaggio.
Progetto impianto ascensore
Prima di iniziare a progettare l’impianto ascensore completo, i tecnici devono sapere dove l’elevatore sarà installato e con quale funzionalità.
Il progetto di un ascensore elettricoAscensore azionato da un sistema elettrico. L'impianto entra in movimento mediante funi ed argano. è diverso da uno idraulico così come un impianto ascensore completo per il condomino ha una progettazione distinta rispetto ad un ascensore domestico, industriale o commerciale.
Impianto ascensore costo
L’impianto ascensore completo ha molte variabili che influiscono sul costo.
Le aziende produttrici di ascensori hanno bisogno di sapere dalla azienda installatrice le seguenti caratteristiche:
- Tipologia impianto
- Portata
- Numero di persone
- Numero di fermate
- Pulsantiere e pulsanti
- Gli accessi
- CorsaSi intende lo spazio percorribile da un impianto di elevazione partendo dal punto più in basso fino ad arrivare alla massima altezza raggiungibile., testataÈ l'area collocata tra il piano più alto dell'edificio e la parte superiore del vano ascensore. e fossaÈ un luogo collegato al vano dell'ascensore e si trova al di sotto dell'ultimo piano inferiore raggiungibile dall'elevatore. Viene costruito per ragioni di sicurezza e permette ai manutentori di intervenire sull'impianto con più facilità qualora ce ne sia il bisogno. (in mm)
- Il materiale del vano corsa (muratura, cemento armato, vetro) oppure se non hai un vanoLa struttura che racchiude il percorso dell'ascensore.
- Se hai bisogno di includere la struttura del vano e il materiale del tamponamento (vetro, pannelli sandwich, fibra di cemento o materiali a tua scelta)
- La posizione del locale motore (in alto, in basso o adiacente all’impianto)
- Motore
- Larghezza e profondità del vano corsaLa struttura che racchiude il percorso dell'ascensore. (in mm)
- Larghezza, profondità e altezza della cabina (in mm)
- Il rivestimento della cabina (materiale plastico, acciaio inox o un materiale a tua scelta)
- Porte della cabina
- Tipologia delle porte di piano (automatiche, manuali)
- Apertura delle porte di piano (in mm)
Una volta che le aziende produttrici di impianti ascensore hanno queste informazioni possono stilare un preventivo ad hoc all’azienda installatrice che richiede la progettazione e costruzione completa dell’ascensore.
Se vuoi sapere quanto costa un impianto ascensore completo è necessario quindi fornire tute queste informazioni e l’azienda sarà felice di fornirti un preventivo specifico e comprensivo di tutte le voci.
Preventivo impianto ascensore completo
Ascensoristi.com ha creato il suo marketplace per favorire vendita e acquisto di componenti ascensori tra aziende produttrici e installatrici, fornendo un luogo sicuro e specifico del settore dove trovare tutto il necessario per il montaggio, la verifica e l’ammodernamento degli ascensori e gli altri elevatori.
Inoltre, è possibile richiedere un preventivo per la progettazione e costruzione di un impianto ascensore completo per abitazioni private, condomini, uffici, centri commerciali alle aziende che hanno deciso di aderire al portale.
Grazie alle numerose aziende che hanno già deciso di aderire al servizio, il portale è in grado di fornire preventivi di impianti completi anche per piattaforme elevatrici, minilift, montacarichi, servoscala, montascale, montavivande e montauto.