
L’installazione di un impianto elevatore è composto da numerose fasi che si susseguono prima della realizzazione dell’opera. Il disegno dell’ascensore è il primo passo.
Infatti questa fase permette di dare un’idea ai clienti di come l’installazione dell’ascensore influirà sull’aspetto dell’abitazione o dell’edificio e da modo ai tecnici di farsi un’idea sulle problematiche da affrontare.
Richiedi preventivi gratuitiInoltre grazie al disegno dell’ascensore si ha una panoramica perfetta sulle dimensioni dell’impianto e delle opere murarie che saranno necessarie. Questa fase oltre che essere la prima, è una delle più importanti perché è dal progetto che nasce tutto.
Il disegno dell’ascensore è realizzato da tecnici specializzati che conoscono perfettamente il principio di funzionamento di ogni elevatore e delle componenti necessarie che intervengono. Infatti un ascensore è composto da molte parti, che a volte hanno una dimensione standard e in altri casi variano in funzione delle dimensioni del vano ascensore.
Lo staff tecnico che realizza questi disegni ascensore hanno un compito molto importante e delicato poiché i valori da inserire non possono essere casuali e soprattutto c’è la necessità che ogni impianto sia sicuro e funzionale. I disegni in pianta dell’ascensore vengono identificati con la sigla dwg. I dwg appunto sono i disegni di tutti i tipi di elevatori e rappresentano l’illustrazione su carta delle dimensione che l’impianto presenterà, perciò è necessario realizzare anche il vanoLa struttura che racchiude il percorso dell'ascensore. ascensore in dwg.
I tecnici in fase di progettazione devono tener conto dell’utilizzo che si farà dell’impianto.
Infatti le dimensioni di un ascensore per disabili sono diverse rispetto ad un ascensore privato che può essere realizzato senza particolari vincoli o necessità di apertura delle porte o dello spazio in cabina.
Perciò è importante conoscere le dimensioni minime ascensore, le dimensioni minime del vano e le dimensioni di tutte le altre strutture e componenti che sono utilizzate nella fase di messa in opera dell’impianto. Un errore in fase di progettazione può portare a gravi conseguenze. Per questo lo staff tecnico che si occupa dei disegni ascensori in dwg sono veri esperti del settore.
Come risparmiare per ottenere un elevatore al miglior prezzo
Per essere sicuro di ottenere il miglior prezzo per il tuo elevatore ti consiglio di richiedere più preventivi. Grazie ad Ascensoristi.com puoi ottenere fino a 4 preventivi per qualsiasi elevatore da differenti aziende in modo gratuito e senza obbligo di impegno.
In questo sito trovi aziende localizzate in tutta Italia e in pochissimo tempo otterrai i tuoi preventivi senza nessuno sforzo.