
I mini ascensori interni per appartamenti sono strumenti molto utili per favorire il raggiungimento della propria abitazione posta a piani elevati, anche se si ha poco spazio e un margine di manovra limato per interventi alla struttura.
Contenuti trattati
Il punto di forza di questi elevatori sono le funzionalità che consentono ai mini ascensori interni per appartamenti di mantenere le stesse caratteristiche degli ascensori, occupando molto meno spazio.
Richiedi preventivi gratuitiI mini ascensori interni per appartamenti sono una soluzione perfetta per eliminare il problema legato alle barriere architettoniche, ma non solo. Questi elevatori possono essere usati per trasportare piccoli e medi carichi oltre che come mezzo per evitare delle faticose scalinate al termine di una pesante giornata di lavoro.
Mini ascensori interni per appartamenti: le caratteristiche
I mini ascensori interni per appartamenti hanno le caratteristiche necessarie per svolgere il loro compito in autonomia con affidabilità e sicurezza.
E’ importante capire che pur mantenendo le stesse funzionalità di un ascensore, alcuni parametri sono inferiori proprio per le dimensioni dell’impianto. Con un miniascensore non è possibile viaggiare in più di due persone contemporaneamente e nemmeno trasportare grossi carichi.
La velocità con la quale si viaggia a bordo di questo elevatore è di 0,15 m/s. La differenza è data dal motore che viene scelto e dalla tecnologia oleodinamica o elettrica:
- Mini ascensori interni per appartamenti con tecnologia oleodinamica: prezzo inferiore, velocità inferiore e consumi energetici più alti se si fa un largo uso dell’ascensore.
- Mini ascensori interni per appartamenti con tecnologia elettrica: prezzo superiore a quello oleodinamico, velocità più elevata e consumi energetici più bassi.
Possono però, come un normale elevatore, essere aggiunti accessori di vario tipo per rendere la cabinaStruttura che ospita passeggeri o i carichi dell'ascensore. più confortevole e qualsiasi personalizzazione si desideri. I mini ascensori interni per edifici necessitano di minor potenza per entrare in funzione e quindi hanno una energia assorbita minore, che consente un risparmio sostanzioso in bolletta.
Questa caratteristica ha permesso ai piccoli ascensori per interni di entrare di fatto nelle case di milioni di italiani che hanno unito il comfort e la funzionalità con il risparmio.
Mini ascensori interni per appartamenti: prezzi
I mini ascensori interni per appartamenti hanno prezzi che variano a seconda del numero delle fermate e delle personalizzazioni aggiunte all’interno della cabina. Mediamente il costo di questo elevatore si aggira sui 15.000 euro.
I piccoli ascensori domestici hanno costi decisamente inferiori se ci si accontenta di un impianto base. Infatti possono essere anche installati per una cifra indicativa che si aggira sui 10.000 euro.
Un ottimo modo per risparmiare sull’installazione di questo elevatore è richiedere gli incentivi statali del 50%. Inoltre ti consiglio di richiedere più preventivi a differenti aziende ascensoristiche.
Ascensoristi.com, il portale degli ascensoristi italiani è un ottima soluzione per ottenere fino a 4 preventivi per miniascensore da interno in modo gratuito e senza impegno. Qui puoi trovare il miniascensore domestico adatto alle tue esigenze al miglior prezzo sul mercato, mantenendo alta la qualità. Questo è possibile grazie all’eccellenza delle aziende iscritte al portale e al servizio di confronto preventivi offerto dal sito.
Cerchiamo un miniascensoresenza fossa per 2 persone, per collegare appartamento a mansarda (1 piano)