
La sostituzione quadro elettricoQuadro che collega l'impianto dell'elevatore alla corrente elettrica, permettendone il funzionamento. ascensore è un’operazione molto importante e delicata perché ad esso sono associati tutti i dispositivi elettrici ed elettronici dell’elevatore.
Contenuti trattati
Un malfunzionamento di tale componente elettrico ascensore comporta un aumento del rischio e la conseguente inagibilità dell’elevatore, perché in caso di guasto, la sostituzione quadro elettrico ascensore si rivela davvero necessaria per continuare ad avere un impianto che rispetta tutti gli standard di sicurezza.
Richiedi preventivi gratuitiAscensoristi.com fornisce preventivi gratuiti e senza impegno su espressa richiesta del cliente per ammodernamento, riparazione o sostituzione quadro elettrico ascensore o di qualsiasi altra componente logora o obsoleta. Al portale sono iscritte moltissime aziende ascensoristiche di tutta Italia, questo per garantirti risparmio e qualità.
L’importanza di un quadro elettricoQuadro che collega l'impianto dell'elevatore alla corrente elettrica, permettendone il funzionamento. funzionante
E’ bene sapere che il corretto funzionamento di un quadro elettrico consente all’elevatore di trasportare le persone in tutta sicurezza e comfort.
Quando questo non è più garantito la messa a norma dell’impianto diventa una priorità, per la sicurezza delle persone e per non ritrovarsi con un impianto fuori uso.
Nella maggior parte dei casi la sostituzione del quadro elettrico ascensore avviene per un ammodernamento dell’impianto e della tecnologia utilizzata.
In questi ultimi anni, molti impianti di vecchia generazione sono stati ammodernati per un maggiore comfort e una riduzione dei consumi.
I moderni quadri hanno al loro interno l’inverterÈ un dispositivo che regola la velocità della cabina migliorando l'efficienza, la precisione in fase di fermata e la sostenibilità.: un componente che riduce l’assorbimento di corrente elettrica e sollecita meno i pezzi meccanici interessati. Con un quadro elettrico perfettamente funzionante e aggiornato agli ultimi innovativi standard tecnologici, l’ascensore torna ad essere un impianto affidabile che presenta delle importanti migliorie relative soprattutto alla delicatezza in partenza e frenata, oltre che la scomparsa di dislivello tra il piano dell’edificio e la cabina.
Affidati ad Ascensoristi.com, lavoriamo con le migliori aziende italiane che, conformi con le direttive europee, utilizzano nelle riparazioni e sostituzioni solo componenti marchiati CE. Non dimenticare che per operare sul tuo elevatore è necessario un tecnico ascensorista che possieda l’apposito patentino.