
L’ ascensore domestico è uno strumento molto utile che rende più confortevole lo spostarsi tra i piani della casa. Inoltre è fondamentale per eliminare l’ostacolo delle barriere architettoniche e favorire l’indipendenza di disabili e persone con ridotta capacità motoria.
Contenuti trattati
Ma qual’è il costo di un ascensore domestico? E’ importante sapere che al contrario di quanto si possa pensare, l’ascensore domestico non è affatto un impianto lussuoso o troppo caro.
Ascensoristi.com collabora con le migliori aziende nel panorama nazionale per garantire un ascensore domestico di qualità ad un prezzo conveniente. Richiedi più preventivi gratuiti e senza impegno alle aziende iscritte per il tuo elevatore.
Prima di compiere una scelta definitiva sull’elevatore da mettere in casa è bene conoscere tutti i vantaggi e gli svantaggi che presenta. In questo articolo tratteremo i seguenti punti relativi all’ascensore domestico:
- Il prezzo
- Le tecnologie
- Le tipologie
- Le dimensioni minime
- La portata
- Il design
- I risultati
Prezzo ascensore domestico
Il costo di un ascensore domestico varia a seconda dei piani da raggiungere e del comfort interno che si vuole dare alla cabina ascensore.
Indicativamente, la spesa minima per un ascensore a uso domestico è di 10.000 euro senza considerare le eventuali spese murarie sulla struttura per poterlo installare.
Ascensore domestico caratteristiche
Come per gli altri elevatori, progettare un ascensore domestico è un’operazione complicata, che solo dei tecnici altamente specializzati, come quelli che collaborano con Ascensoristi.com, possono compiere.
Le grandi risorse utilizzate per migliorare questo elevatore hanno permesso di creare un impianto che può essere installato con diverse tecnologie e tipologie:
Tecnologie ascensore domestico
- Ascensore domestico idraulico
- Ascensore domestico elettrico
Tipologie ascensore domestico
- Ascensore domestico interno
- Ascensore domestico esterno
Ascensore domestico dimensioni
Purtroppo non è ancora possibile installare un ascensore per uso domestico in tutte le case se non si ha lo spazio necessario a disposizione. Per sopperire a questo problema è possibile compiere delle modifiche sulla struttura della casa o realizzare l’impianto all’esterno dell’edificio.
Le dimensioni minime che deve avere la cabina per garantire tutti gli standard di qualità e sicurezza è di 95×130 cm.
Portata ascensore domestico kg
Un ascensore non è adatto al sollevamento di carichi pesanti e l’ascensore domestico ha questa stessa caratteristica. Esso deve essere utilizzato solo per lo scopo per cui è stato realizzato, rispettando la capienza massima di persone ammessa in cabina nello stesso momento.
Quindi a seconda della grandezza della cabina che viene installata il peso trasportabile varia dai 240 ai 1000 kg.
Ovviamente per una portata maggiore, si ha una cabina di dimensioni maggiori e il costo ascensore domestico è più elevato.
Ascensore domestico design
Un ascensore domestico ha parecchie personalizzazioni che possono essere aggiunte per rendere la cabina ancora più elegante e confortevole.
Si possono aggiungere panche, specchi, corrimano in vari materiali e poltroncine per godere del viaggio in relax e sicurezza.
Per migliorare la luminosità si possono installare dei faretti a led per ascensori che sono in grado di illuminare in maniera uniforme tutta la cabina. Realizzare l’elevatore con profili d’oro, pareti in vetro, lampadari di cristallo, ecc…porta a chiedersi ma qual’è il costo di un ascensore domestico?
Se hai intenzione di creare un ascensore di lusso il prezzo può salire di molto rispetto a quello fornito in precedenza.
Ascensore domestico risultati
Impianti di questo genere sono creati ad hoc da esperti tecnici per migliorare la condizione di vita delle persone. Sono a velocità controllata, silenziosi e sicuri al 100%.
Tutti possono usufruire del vantaggio di avere un ascensore domestico in casa: che tu sia un disabile, un anziano o una semplice persona che la sera torna stanca a casa e non vuole fare le scale, questa soluzione ti aiuta a vivere più sereno e indipendente.
I consumi sono ridotti e non non sono richieste grandi spese di manutenzione.
.Grazie ad Ascensoristi.com e alle aziende ascensoristiche iscritte è possibile richiedere più preventivi gratuiti per ascensore domestico in modo gratuito e senza impegno.