
L’ascensore per casa privata ha un costo e delle dimensioni particolari rispetto ad un comune elevatore. Infatti è uno strumento che migliora la vivibilità dell’abitazione oltre che aumentarne il valore commerciale dell’immobile.
Contenuti trattati
Inoltre installare un ascensore per casa privata è molto più semplice che farlo in condominio o in un locale pubblico dove ci sono molte più norme da osservare e rispettare.
Ascensoristi.com ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte le persone che necessitano di un ascensore per casa privata, collaborando con le numerosissime aziende presenti all’interno del portale. Esse infatti sono tutte leader nella progettazione e realizzazione di elevatori domestici, tutti personalizzabili secondo i gusti del cliente.
Dimensioni ascensore casa privata
Le dimensioni ascensore per casa privata da rispettare sono 120 x 80 cm se l’edificio è preesistente, mentre 130 x 95 se è di nuova costruzione.
Questi vincoli fanno si che quello che vai ad installare sia un ascensore, poiché se vengono diminuite le misure si parla di un altro tipo di elevatore: il miniascensore, che mantiene le stesse funzionalità del suddetto impianto ma ha una portata inferiore e può trasportare un massimo di due persone contemporaneamente.
Ascensore per casa privata prezzi
Un ascensore per casa privata ha prezzi variabili secondo il numero di fermate e le personalizzazioni. Un impianto base costa sui 10.000 euro. Oggi giorno sono sempre maggiori le richieste di ascensori per appartamenti che siano facilmente integrati con lo stile o l’arredo dell’edificio.
Richiedere quindi materiali particolari, effetti specifici e accessori in cabina che rendono le corse più confortevoli, porta ad una spesa necessaria maggiore.
Il costo ascensore per casa privata a due piani, mediamente si aggira sui 15.000/20.000 euro.
Non dimenticare che puoi usufruire degli incentivi statali fino al 50% per abbattere il prezzo dell’elevatore. Inoltre grazie ad Ascensoristi.com puoi ottenere fino a 4 preventivi gratuiti per il tuo ascensore per casa privata personalizzato.
Ascensore per casa privata: vantaggi e caratteristiche
L’ascensore per casa privata è uno strumento che sempre più famiglie stanno aggiungendo alla propria abitazione. La grande diffusione che sta avendo questo elevatore è data dall’alta flessibilità di utilizzo che ha.
Esso infatti non è specifico per una sola funzione ma può essere integrato per più utilizzi.
Anziani e disabili ne traggono beneficio poiché oltre ad essere molto facili da utilizzare, hanno modo di ritrovare gran parte della propria autonomia e uscire di casa senza il supporto di altre persone. Eliminare le barriere architettoniche è solo il primo dei vantaggi che porta un ascensore domestico.
Molti edifici privati hanno al loro interno più appartamenti affittati, che però hanno l’entrata in comune. Per evitare incontri indesiderati o personalizzare a proprio piacimento il luogo antistante il proprio uscio, installare un ascensore privato è un’alternativa valida.
Finalmente con un ascensore domestico non è più necessario trasportare per le scale la spesa o piccoli carichi, ma si può tranquillamente appoggiare il tutto all’interno della cabina e avviare il movimento dell’elevatore.
Inoltre l’installazione ascensore per casa privata richiede pochi giorni. In meno di una settimana hai a disposizione lo strumento perfetto per muoverti in verticale senza fatica o correre rischi.
Buongiorno sono un privato la casa 40 anni vorei delle informazioni per instalare un ascensore esterno una porta entrata piano terra e una opposta piano di arrivo altezza circa metri 5,5 , quanto puo venire il preventivo con lavori di muratura per aprire porta arrivo e base tagliare marciapiede per arrivare piano di livello terreno,grazie
Buongiorno per un’ascensore in una villetta bifamiliare è obbligatorio sottoscrivere un contratto per servizio reperibilità con la società di manutenzione?
Sto valutando la soluzione ma mi hanno prospettato dei costi (collegamento telefonico, reperibilità ecc…) che diventerebbero di fatto costi fissi.
Grazie
Buongiorno Daniele,
Non esiste un vero e proprio obbligo. E’ consigliato sottoscriverlo per avere assistenza immediata ed evitare di pagare una parcella salata in caso di necessità. Sottoscrivendo il contratto di reperibilità le chiamate di emergenza sono comprese nella quota annuale (verificare nel contratto che sia effettivamente così).
Cordiali Saluti
Buonasera,
ho una villetta costituita da piano terra, primo e secondo piano. Al momento i piani sono collegati da una scala a chiocciola in legno con botole circolari del diametro di 2 metri nei solai.
Avendo una persona disabile in casa, sono alla ricerca di soluzioni per la sua mobilità e indipendenza. Vorrei sapere se l’affidabilità di questi impianti è tale da consentire di prendere in considerazione la sostituzione dell’attuale scala con un ascensore (che garantisca funzionalità anche in situazioni di emergenza quali blackout o guasto, ad esempio).
Al di là delle aperture nei solai, che opere edili sono necessarie per l’installazione? E’ necessario uno scavo al piano terra, ad esempio?
Grazie, saluti
Buongiorno Claudio,
Ci sono diverse operazioni che possono essere svolte nel montaggio di un impianto e non sempre è necessario uno scavo. Dei tecnici qualificati, attraverso un sopralluogo, le sapranno dare tutte le informazioni e quale elevatore per disabili si adatta meglio in base alla struttura dell’edificio, la disabilità della persona e gli spazi. Richiedere un preventivo e seguire le indicazioni dei tecnici è la soluzione migliore per non commettere errori.
Cordiali Saluti
Buon giorno, vorrei installare un ascensore per collegare 2 appartamenti
Buonasera, può richiedere un preventivo tramite il nostro form, cliccando il pulsante “Richiedi preventivo”.
Cosi ci fornirà tutte le informazioni necessarie da inoltrare alle nostre aziende iscritte ed un massimo di 4 la potranno contattare.
Se hai ulteriori dubbi non esiti a contattarci.
Distinti saluti
salve vorrei avere un preventivo per inserire un ascensore interno per una casa privata di 2 piani. e capire anche quelle che sono le detrazioni
grazie
Buonasera Walter,
Per processare la sua richiesta abbiamo bisogno di più informazioni.
Visiti la pagina https://ascensoristi.com/preventivo-ascensore-ottieni-il-miglior-prezzo-con-ascensoristi-com/ e prema il bottone “Richiedi Preventivi Gratuiti” così saremo in grado odi trovare l’azienda giusta per le sue necessità.
Saranno poi le aziende a fornire tutte le informazioni di cui ha bisogno sulle detrazioni fiscali: come ottenerle e procedere.
Buongiorno ho bisogno di un preventivo per mettere un’ascensore dal 9 piano alla mansard
Salve Lucia, per richiedere un preventivo deve compilare i campi richiesti cliccando il pulsante di colore arancio che trova in ogni pagina ‘RICHIEDI PREVENTIVI GRATUITAMENTE’
Così ci fornirà tutte le informazioni necessarie da inoltrare alle nostre aziende iscritte
Saluit
Vorrei informazioni e un preventivo per tavernetta piano giorno e piano notte
Buongiorno Livia,
Abbiamo bisogno di maggiori dettagli per elaborare la sua richiesta. Pertanto la invito a premere il bottone di colore arancio dove è scritto “Richiedi Preventivi Gratuitamente” e compilare il piccolo questionario preimpostato che si apre.
In questo modo possiamo girare la richiesta alle aziende specifiche per la sua esigenza. Grazie