
L’ascensore in vetro e acciaio è la soluzione ideale per quelle persone che oltre ad un impianto di elevazione vogliono godere della vista panoramica e beneficiare dei vantaggi di un ascensore interno o esterno in vetro.
Contenuti trattati
L’ascensore in vetro e acciaio ha una struttura armoniosa, adatta prevalentemente per chi vuole dare un attrazione in più ai suoi visitatori. Gli edifici storici e i grandi magazzini utilizzano questa struttura meravigliosa per avere degli ascensori in vetro per interni che possano essere calamita per le persone.
La struttura di un questo tipo di elevatore è sorretta da profili in acciaio che ne aumentano la solidità per una sicurezza totale. L’ascensore in vetro e acciaio è richiesto anche per uso domestico ed è un’ottima soluzione poichè aumenta il valore dell’immobile oltre a conferire un aspetto decisamente migliore all’edificio.
Ascensore in vetro acciaio: dimensioni
L’ascensore in vetro è sicuro ed efficiente e può essere installato quasi in ogni tipo di edificio.
Le dimensioni di un ascensore in vetro possono variare a seconda della necessità di ogni singola persona, ma solitamente si costruiscono per contenere allo stesso tempo dalle 3 alle 10 persone, per una portata massima di 1000 Kg.
Gli ascensori panoramici devono avere porte con una larghezza minima di 80 cm, che possono arrivare fino ai 200 cm negli impianti più grandi.
Non dimenticare che un ascensore in vetro esterno necessita delle stesse misure minime di un ascensore interno in vetro.
Inevitabilmente avrai bisogno di far fare un sopralluogo alla ditta che sceglierai per il montaggio del tuo ascensore in acciaio e vetro. Questo è fondamentale oltre che per decidere le dimensioni anche per avere un preventivo veritiero.
Ascensore in vetro e acciaio: prezzo
Il prezzo di ascensore panoramico varia a seconda della grandezza e dai piani che l’elevatore deve servire.
Solitamente un ascensore panoramico domestico va dai 10.000 ai 50.000 euro. Le personalizzazioni che si possono aggiungere all’impianto sono un altro fattore che fa variare notevolmente il prezzo.
Ricorda che come per tutti gli impianti di elevazione è possibile usufruire delle detrazioni fiscali e risparmiare fino al 50% sulla spesa complessiva. Inoltre per risparmiare mantenendo alta la qualità ti consiglio di richiedere più preventivi per il tuo ascensore in vetro e acciaio.
Ascensoristi.com è il nuovo sito internet dedicato al mondo degli elevatori dove puoi ottenere fino a 4 preventivi per il tuo ascensore in acciaio e vetro. Il servizio è completamente gratuito e senza impegno. In questo portale trovi molte imprese specializzate nel campo ascensoristico dislocate in tutta Italia.