
Una piattaforma elevatrice a pantografo elettrico è un sistema molto utilizzato in ambito industriale per trasportare grandi carichi e raggiungere i livelli più alti dell’edificio, comunemente chiamate piattaforme elevatrici a pantografo industriali.
Contenuti trattati
Inoltre la piattaforma elevatrice a pantografo elettrico in molti casi non necessita di un locale macchine e quindi garantisce una versatilità molto elevata anche in situazioni con uno spazio molto limitato.
Ascensoristi.com è il portale per ottenere una piattaforma elevatrice a pantografo elettrico di qualità a prezzi bassi. Visita il sito e richiedi fino a 4 preventivi gratuiti alle aziende iscritte per conoscere il prezzo della piattaforma elevatrice secondo le caratteristiche che desideri.
Piattaforma elevatrice a pantografo elettrico: funzionamento
La piattaforma si muove in verticale mediante l’azione del pantografo che viene sollecitato da uno stimolo elettrico.
L’elettricità è data da un alimentatore formato da varie componenti indispensabili come il motore elettrico che genera l’energia necessaria per il perfetto funzionamento dell’impianto
La tavola di sollevamento della piattaforma è in grado di trasportare grossi carichi grazie alla sua struttura e la centralina di controllo che permette di muovere il carico in sicurezza.
Piattaforma elevatrice a pantografo elettrico: vantaggi
Una piattaforma a pantografo elettrica presenta numerosi vantaggi che hanno portato questo impianto ad essere installato da moltissime aziende.
Ma quali sono i vantaggi? Scopriamoli insieme:
- piattaforma di sollevamento stabile: la sicurezza nel muovere verticalmente grossi carichi aumenta.
- personalizzazione totale: possono essere integrati molte componenti secondo l’utilizzo che desideri farne.
- raggiunge altezze molte elevate.
- bassi consumi.
- poca manutenzione.
- piattaforma elevatrice a pantografo per disabili: la grande versatilità dell’impianto permette di utilizzarlo per più funzioni.
Piattaforma elevatrice a pantografo elettrico: prezzi
Una piattaforma elevatrice come abbiamo visto ha numerosi personalizzazioni che possono far salire il prezzo finale dell’impianto.
La piattaforma a pantografo elettrico ha prezzi in linea con gli altri impianti di elevazione.
La piattaforma si aggira sui 9000 euro (compreso il montaggio) ma con delle personalizzazioni in più il prezzo può crescere velocemente. Chiaramente qui parliamo di prodotti di qualità che non daranno problemi nel tempo.
Ci sono delle piattaforme elevatrici a pantografo usate che possono essere acquistate a prezzi decisamente più bassi, ma non hanno la stessa affidabilità che si ha nell’acquisto di una nuova piattaforma.
Ascensoristi.com ti trova la piattaforma adatta alla tua necessità al miglior prezzo, grazie alla collaborazione con le ditte ascensoristiche iscritte al sito puoi richiedere fino a 4 preventivi per una piattaforma a pantografo elettrica in modo gratuito e senza impegno. Avrai il vantaggio di scegliere la miglior qualità al prezzo più conveniente.