
Il servoscala per disabili è la soluzione migliore per aiutare le persone con difficoltà motorie a vivere una vita senza l’ostacolo delle barriere architettoniche.
Contenuti trattati
Ti consiglio di leggere le nostre guide per conoscere le normative, le caratteristiche e i prezzi di un servoscala per disabili. Grazie al servizio offerto da Ascensoristi.com, è molto semplice trovare dei tecnici specializzati che possono installare un servoscala per disabili in poco tempo e con risultati eccellenti.
Richiedi preventivi gratuitiServoscala per disabili: caratteristiche
Installare un impianto di questo genere significa migliorare la vita delle persone con difficoltà motorie.
Una delle qualità principali di un servoscala per disabili è il minimo spazio di cui necessita per l’installazione, favorendo il suo montaggio anche in scale strette o ripide.
Se decidi di montare questo impianto troverai utile sapere quali vantaggi hai ad avere un servoscala per disabili:
- Montaggio su scale strette o a chiocciola;
- Piattaforma richiudibile;
- Il servoscala per disabili è facile da utilizzare;
- Il disabile può spostarsi autonomamente;
- Si può montare sia internamente che esternamente alla struttura;
- Il servoscala per disabili è un impianto sicuro;
- Il servoscala per disabili è costruito con materiali resistenti alle intemperie;
- Il servoscala per disabili ha molti design;
- Brevi tempi d’installazione;
- Questo elevatore è in grado di fermarsi automaticamente nel caso ci sia un oggetto lungo il suo tragitto.
Inoltre alcuni modelli specifici di servoscala per disabili non necessitano del collegamento alla rete elettrica e si spostano mediante l’uso di batterie. Questa caratteristica permette al disabile di muoversi in autonomia anche in caso di blackout (assenza di corrente elettrica).
Chiaramente le batterie vanno ricaricate periodicamente collegandole alla rete elettrica mediante l’apposito caricatore fornito con l’elevatore per disabili.
Prima di acquistare un servoscala per disabili ti consiglio di richiedi un preventivo gratuito su Ascensoristi.com. Le moltissime aziende che collaborano con noi hanno decenni di esperienza nell’ installazione dei servoscala per anziani e disabili. Puoi ottenere fino ad un massimo di 4 preventivi, il tutto gratuitamente e senza impegno.
Servoscala per disabili: normativa
La legge italiana permette a chi soddisfa i requisiti descritti nella norma di risparmiare molto, questo per facilitare l’eliminazione delle barriere architettoniche in case, condomini e uffici.
Le agevolazioni fiscali concesse alle persone descritte nella legge 104, permette di avere un risparmio sulla detrazione irpef del 50% oltre che un forte sconto dell’iva sull’acquisto dell’impianto.
Se non sai come richiedere i benefici delle legge 104, non ti preoccupare!
I tecnici delle nostre aziende partner oltre che essere dei professionisti specializzati nell’installazione e nella manutenzione di servoscala per disabili, sono ben disposti a chiarire ogni dubbio e aiutarti ad ottenere queste detrazioni.
Per Ascensoristi.com la felicità del cliente è la priorità, per questo motivo le aziende prendono velocemente in esame una richiesta d’installazione, riparazione o ammodernamento così da restituire al disabile l’autonomia che merita.
Servoscala per disabili: prezzi
Il costo minimo per un servoscala per disabili si aggira sulle 4000 mila euro, una cifra che grazie alle agevolazioni fiscali può diventare molto inferiore.
Ascensoristi.com ti permette di risparmiare e tenere alta la qualità allo stesso tempo. Richiedi preventivi e ascolta le offerte delle aziende che ti contatteranno per ottenere il lavoro. I preventivi sono gratuiti e senza impegno.