
Gli ascensori esterni e i montacarichi da esterno sono la soluzione più adatta quando all’interno dell’edificio non c’è spazio sufficiente per installare un impianto, ma hai bisogno di uno strumento che ti permetta di eliminare l’ostacolo delle barriere architettoniche e non solo.
Abitazioni, uffici, complessi industriali, edifici pubblici, sono tutte ambientazioni possibili per gli ascensori esterni e i montacarichi da esterno.
Contenuti trattati
Grazie a questi impianti si ottimizzano i tempi di lavoro, si migliorano i profitti e si garantisce comodità e sicurezza.
Hai bisogno di ascensori esterni o un montacarichi esterno? Affidati al servizio di Ascensoristi.com per ottenere l’impianto di elevazione che desideri. Puoi ricevere gratuitamente fino a 4 preventivi e sarai tu a scegliere quello più adatto alle tue esigenze, il servizio è gratuito e senza impegno.
L’evoluzione che hanno avuto questi impianti è evidente: sono passati da essere dei semplici strumenti per il trasporto verticale di persone ed oggetti ad avere delle caratteristiche tali che migliorano decisamente la vita di chi li utilizza.
Tali migliorie, come l’inserimento di specchi nella cabina o sedute per rendere più confortevole il viaggio, hanno portato ascensori e montacarichi ad avere varie fasce di prezzo.
Prezzi ascensori esterni e montacarichi esterno
Questi impianti sono molto diffusi perché possono essere usati sia per trasportare oggetti che persone: è importante precisare che un ascensore non ha la stessa portata di carico di un montacarichi, per tanto si consiglia di trasportare solo carichi leggeri, facendo attenzione a non superare la portata massima dell’elevatore (solitamente specificata con una targa internamente alla cabina dell’elevatore).
Il prezzo di un montacarichi da esterno varia a seconda delle specifiche dell’impianto: la portata, il numero di fermate, la grandezza dell’impianto sono solo alcuni dei fattori che influenzano il prezzo finale.
Per questo non è possibile fare una stima precisa sul costo finale di un montacarichi, ma si può dire che si parte dai 12.000 euro a salire.
Il prezzo degli ascensori esterni dipende dalla tecnologia utilizzata, dal numero di piani da raggiungere, dalla portata e dalle personalizzazioni che si vogliono aggiungere.
E’ facile intuire che anche per l’ascensore, non è possibile fare una stima precisa perché troppi fattori incidono sul costo dell’impianto. Gli ascensori esterni hanno un prezzo che parte dai 9-10.000 euro a salire.
In mancanza di spazio sufficiente, si può sempre installare un miniascensore, che ha caratteristiche e funzioni molto simili.
Ascensoristi.com è il portale che ti permette di risparmiare e avere allo stesso tempo un impianto di qualità.
Con il nostro servizio non dovrai più preoccuparti di girare tutte le aziende della tua zona per ricevere il preventivo migliore: ci pensiamo direttamente noi!
Richiedi più preventivi gratuiti e senza impegno e ottieni il tuo elevatore personalizzato.