
Un montacarichi interno a casa è uno strumento molto utile per trasportare oggetti pesanti da un piano e ad un altro della propria abitazione in tutta facilità e sicurezza.
Anche i disabili e le persone con difficoltà motorie, possono utilizzare questo elevatore per aggirare l’ostacolo creato dalle barriere architettoniche.
Contenuti trattati
Sono sempre più numerose le persone che scelgono il montacarichi interno per casa come impianto di elevazione da installare nella propria abitazione.
Soprattutto per chi ha pericolose scale ripide, utilizzare questa soluzione per trasportare le proprie cose, rende il montacarichi interno per la casa l’espediente migliore per non rischiare di cadere e farsi male, oltre che evitare di sollecitare troppo la schiena con dei carichi troppo pesanti.
Ascensoristi.com è il portale dove puoi richiedere più preventivi per un montacarichi interno da casa gratuitamente e senza impegno. L’esperienza e la professionalità delle aziende che collaborano con il portale permettono di installare impianti in tutte le abitazioni, trovando la soluzione più adatta a qualsiasi situazione.
Montacarichi da interno per casa: caratteristiche
Questo impianto è molto diffuso nelle case e anche grazie alle molteplici funzionalità di cui è dotato viene chiamato con nomi differenti come montacarichi per appartamento o montapersone.
Il montacarichi per interno da casa ha una struttura che richiede uno spazio dedicato. E’ costruito per trasportare carichi importanti, comunque se si vuole risparmiare sul costo dell’impianto, è possibile richiedere una portata minore. In questo modo si risparmia anche sulla corrente assorbita e ne aumenta la velocità.
Ci vogliono dai 7 ai 15 giorni per completare un’installazione, causa la complessità della macchina.
Montacarichi interno casa vantaggi e svantaggi
Quali sono i vantaggi nell’avere un montacarichi interno per la casa? Oltre che trasportare carichi pesanti al posto tuo è una soluzione molto apprezzata dai disabili e anziani.
Oltre ad avere grande capacità di carico è uno strumento utile per abbattere le barriere architettoniche.
Inoltre nonostante le sue caratteristiche è possibile collegare l’impianto alla rete elettrica domestica. Questo elevatore ha consumi importanti se usato moltissimo inoltre necessita di un locale macchine e spazio per l’installazione, che spesso comporta interventi alla struttura dell’edificio.
Montacarichi interno per casa: prezzi
Il costo di questo tipo di elevatore dipende principalmente da tre fattori:
- le fermate;
- la portata massima;
- opere murarie da realizzare.
Il prezzo di un montacarichi interno per la casa parte dai 12.000 euro.
Con Ascensoristi.com puoi risparmiare sul costo finale dell’impianto grazie al confronto dei preventivi che ti verranno inviati dalle aziende ascensoristiche iscritte. Il servizio è gratuito e senza impegno.