
Contenuti trattati
Gli ascensori compatti sono dei minilift che solitamente sono realizzati per ospitare massimo due persone allo stesso tempo in cabina e trasportare di conseguenza carichi minori durante le corse.
Richiedi preventivi gratuitiUn impianto di questo tipo è il classico “easylife” ossia uno strumento che tradotto nella lingua italiana ha la funzione di facilitare la vita. Perché gli ascensori compatti dovrebbero facilitare e migliorare la tua vita?
Il motivo è nelle sue funzionalità e quindi guadagni in:
- Salute, piccoli carichi come la spesa, zaini, bottiglie sono molto più facili da trasportare e non sei obbligato a fare più viaggi per raggiungere la tua abitazione.
- Comodità, rientrare a casa è comodo e agevole, non dovrai più fare le scale dopo una lunga giornata di lavoro per raggiungere la tua unità abitativa o per spostarti suoi vari livelli dello stabile.
- Civiltà, se ci sono anziani o disabili, un impianto di questo tipo permette loro di essere maggiormente indipendenti ed aggirare l’ostacolo che comportano barriere architettoniche.
- Bellezza, sì perché una casa con un minilift acquisisce maggiore fascino.
- Valore, una casa o un palazzo con un elevatore hanno un valore maggiore.
La caratteristica principale
La caratteristica principale che differenzia il minilift sono le misure della cabina.
Le dimensioni degli ascensori compatti sono variabili, ma comunque inferiori alla grandezza di una cabina standard. Che sia un impianto privato o pubblico non fa differenza, questo elevatore viene montato solo nel caso in cui non ci sia spazio sufficiente per una normale messa in opera.
Il prezzo del minilift
Il prezzo del minilift non discosta molto da quello che si spende per montare in casa o in condominio un ascensore.
Altre caratteristiche e personalizzazioni influenzano il prezzo di realizzazione e installazione, che comunque solitamente richiede una cifra vicina ai 10000 euro.
Come risparmiare per un ascensore compatto al miglior prezzo
Per essere sicuro di ottenere il miglior prezzo per il tuo ascensore compatto ti consiglio di richiedere più preventivi. Grazie ad Ascensoristi.com puoi ottenere fino a 4 preventivi per ascensori compatti da differenti aziende in modo gratuito e senza obbligo di impegno. In questo sito trovi aziende localizzate in tutta Italia e in pochissimo tempo otterrai i tuoi preventivi senza nessuno sforzo.
FAQ sugli ascensori compatti/minilift
Le domande più frequenti (FAQ) sugli ascensori compatti/minilift che ci vengono poste riguardano le possibilità di personalizzazione di questi elevatori:
Posso aumentare le dimensioni del minilift?
Certo, le dimensioni del minilift possono essere aumentate a tuo piacimento, ma l’ascensore compatto è un elevatore particolare, simile ad un miniascensore e la sua caratteristica principale è quella di essere installato dove c’è poco spazio disponibile. Se hai deciso per questa soluzione per questioni di spazio, difficilmente le dimensioni potranno essere aumentate.
Posso personalizzare l’aspetto del minilift?
Certamente. Tutti gli elevatori possono essere personalizzati secondo il proprio gusto personale o abbinare l’impianto allo stile della struttura che lo ospita.
Posso installare un minilift senza fossaÈ un luogo collegato al vano dell'ascensore e si trova al di sotto dell'ultimo piano inferiore raggiungibile dall'elevatore. Viene costruito per ragioni di sicurezza e permette ai manutentori di intervenire sull'impianto con più facilità qualora ce ne sia il bisogno.?
Una delle caratteristiche degli ascensori interni è la possibilità di rimuovere lo spazio dedicato alla fossa per favorire la messa in opera dell’elevatore.