Home » Sanificazione ascensore » Quale mascherina utilizzare in ascensore?

Quale mascherina utilizzare in ascensore?

mascherina di protezione in ascensore con bandiera italiana durante coronavirus
Di mascherine ce ne sono molti tipi ma qual’è quella giusta da usare nelle corse in ascensore?
La mascherina da utilizzare in ascensore per evitare di contagiare ed essere contagiati è quella da infermiere.Spieghiamo nel dettaglio le differenze tra le due tipologie di mascherine più utilizzate: la mascherina da infermiere e quella con la valvola.

La mascherina da infermiere in ascensore è sicura?

mascherina da infermiere contro il COVID-19 in ascensoreLa mascherina da infermiere come già anticipato è ampiamente consigliata quando la corsa nell’ascensore è condivisa con una persona fuori dal tuo nucleo familiare.

Questa mascherina, indossata nel modo corretto, ti protegge da un’eventuale aria infetta già presente in ascensore ma anche dal respiro della persona con cui condividi la corsa.

La mascherina con filtro in ascensore è sicura?

mascherina con filtro contro corona virus

La mascherina con filtro in ascensore è sicura sia nel caso stai utilizzando l’elevatore in solitaria sia sé lo stai condividendo con un’altra persona, ma protegge solamente te.
La caratteristica principale di questo strumento di protezione consiste nel filtrare l’aria esterna per renderla pura durante l’azione respiratoria, ma in fase di rilascio dell’aria dai polmoni il filtro non compie nuovamente la sanificazione dell’aria.

Questo significa che la valvola ha un flusso unidirezionale e protegge solamente chi indossa la mascherina ma non le persone al tuo fianco.
Una persona malata di Coronavirus con la mascherina con la valvola può comunque infettare le persone intorno a lui se non protette adeguatamente.

Per la sicurezza di tutti e non solo quella personale, in ascensore, così come nei luoghi chiusi è consigliato utilizzare la mascherina da infermiere.
Rimane valido il consiglio di utilizzare l’elevatore una persona alla volta per non creare assembramenti e situazioni di eventuali pericolo. Ricorda anche di non toccare, pulsanti e maniglie a mani nude.

Abbiamo scritto una guida sulla “Sanificazione Ascensore: misure di sicurezza ai tempi del coronavirus (covid-19)” sé vuoi maggiori dettagli su come sanificare il tuo ascensore privato, condominio o pubblico e le misure di sicurezza da adottare.

Se invece sai già tutto su come salvaguardare la salute tua e del tuo nucleo familiare e hai necessità di acquistare dei prodotti di sanificazione premi il bottone qui sotto con scritto “Voglio maggiori informazioni”

Quale mascherina utilizzare in ascensore? ultima modifica: 2020-06-29T18:15:28+02:00 da Team di Ascensoristi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *