
Il montacarichi da ristorante è un elevatore che permette il trasporto verticale delle merci (prevalentemente usato per cibo e bevande) e lo si può trovare di varie dimensioni a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare.
Contenuti trattati
Infatti in commercio si trovano svariate tipologie che si differenziano tra di loro per la portata massima consentita. Il suo largo utilizzo è dato dalla facilità di installazione: infatti è possibile installare un montacarichi da ristorante molto agevolmente, anche in alberghi, case e aziende pubbliche e private.
Ascensoristi.com collabora con aziende leader abilitate per l’installazione di montacarichi da ristorante così da garantirti la qualità, l’efficienza e la sicurezza che ci si aspetta da un impianto di questo tipo. Grazie al nostro servizio gratuito e senza impegno potrai ottenere fino a 4 preventivi per il tuo montavivande.
Montacarichi da ristorante: ecco come funziona
Questo impianto di elevazione funziona esattamente come la piattaforma elevatrice ed è possibile trovarlo in due tipologie differenti: elettrico e idraulico.
La sua caratteristica principale è che non richiede molto spazio per l’installazione, ciò lo rende facile da montare anche in luoghi di piccole dimensioni, ma non è l’unico vantaggio che presenta:
- installazione interna o esterna;
- portata variabile a seconda dell’utilizzo;
- molte personalizzazioni;
- cabina a temperatura controllata tramite termostato;
- citofono per comunicare con i vari piani;
- consumi ridotti;
- minimo ingombro;
- silenzioso.
Di contro ha che non si possono trasportare pesi eccessivamente elevati.
Montacarichi da ristorante: come utilizzarlo
Il montavivande trova largo utilizzo sia nelle abitazioni unifamiliari che nelle attività commerciali e aziende.
- Montavivande per ristoranti: è un impianto che ottimizza il tempo di lavoro, i piatti vengono portati ai clienti più velocemente e anche le tovaglie e stoviglie sono trasportabili in tutta sicurezza senza correre il rischio di romperle.
- Montavivande per alberghi: Oltre che piatti, bicchieri e tovaglie, negli hotel si utilizza questo elevatore per trasportare lenzuola e coperte da un piano ad un altro e raggruppare nella lavanderia i corredi senza faticare e in modo rapido.
- Montavivande per aziende private: numerose aziende usano questa tecnologia per comunicare tramite citofono su più piani oltre che trasportare merci.
- Montavivande per aziende pubbliche: se ne fa lo stesso utilizzo di un’azienda privata.
Anche ospedali, farmacie, attività commerciali hanno la facoltà di installare un montavivande per ottimizzare i tempi e rendere più leggero il lavoro.
Montacarichi da ristorante: costo
Il costo di un montavivande si aggira sui 7.000 euro per un impianto standard ( portata minima e due fermate).
All’aumentare del numero di piani raggiungibili e della portata massima il prezzo finale sale.
Ogni 6 mesi va fatta la manutenzione dell’impianto per verificare che tutte le componenti lavorino in modo efficiente e in sicurezza.