
I montacarichi a parete sono la soluzione ideale per trasportare oggetti più o meno pesanti da un piano ad un altro in tutta facilità e sicurezza.
Contenuti trattati
E’ importante conoscere i vantaggi che si ha nell’utilizzare il montacarichi a parete in modo tale da sfruttare appieno le potenzialità dell’impianto.
Ascensoristi.com collabora con le aziende migliori nel panorama italiano per fornirti montacarichi a parete resistenti, affidabili e sicuri. Prova il nostro servizio gratuito e richiedi più preventivi senza impegno.
Montacarichi a parete caratteristiche
I montacarichi a parete hanno caratteristiche particolari che li rendono molto utili nelle situazioni di spazio limitato dove c’è comunque la necessità di raggiungere i piani più elevati trasportando grossi carichi.
Queste piattaforme possono essere omologate anche per il trasporto contemporaneo di persone e carichi merce.
Il montacarichi a parete può essere utilizzato in diverse situazioni:
- montacarichi per l’edilizia;
- montacarichi per disabili;
- montacarichi da balcone;
- montacarichi per auto;
- montacarichi per casa;
- montacarichi industriali.
Il montacarichi da interno o da esterno ha una portata che va dai 250 ai 2000 kg a seconda, appunto, della funzione che l’elevatore deve svolgere.
Per il trasporto di carichi maggiori è necessario il montaggio di una piattaforma particolare capace di resistere a sollecitazioni maggiori.
Il montacarichi viene fissato al muro e sale in verticale alla velocità prescelta.
Questa soluzione può essere adottata per eliminare le barriere architettoniche ed aiutare i disabili a superare i dislivelli sia all’interno che all’esterno dell’edificio.
Le aziende che collaborano con il portale Ascensoristi.com, sono leader nella realizzazione, installazione e manutenzione di montacarichi a parete, ascensori e piattaforme elevatrici di ogni genere.
Montacarichi a parete prezzi
I montacarichi a parete hanno prezzi variabili a seconda delle specifiche dell’impianto, solitamente uno strumento di fascia bassa si può installare con circa 6000 euro.
Le varie tipologie d’impianto e le tecnologie adottate come quella del montacarichi elettrico migliorano le caratteristiche dell’elevatore e aumentando la portata, ma sale anche il prezzo.
Ogni montacarichi ha costi ben definiti e per valutare con certezza una spesa occorre effettuare un sopralluogo.
Il portale collabora con aziende serie e professionali, che effettuano gratuitamente sopralluoghi sul posto, per restituire al cliente un preventivo chiaro e trasparente.
Trova il preventivo migliore con Ascensoristi.com risparmierai tempo e denaro.