center lift

Center Lift srl

Via Trento, 164
38023 Cles (TN)
P.Iva 02163080225

Mostra numero

Di cosa si occupa

Center Lift si occupa di installazione, manutenzione e ammodernamento di:

L’azienda

Center Lift nasce espressamente con la mission specifica di commercializzare piattaforme elevatrici (chiamate oggi anche mini-ascensori) e servoscale. È l’unica azienda del settore specializzata unicamente in questo tipo di impianti, non occupandosi della realizzazione di ascensori tradizionali.

Nel corso di oltre vent’anni di attività Center Lift ha sviluppato una specifica conoscenza ed esperienza in questo peculiare ambito installando oltre mille ‘mini-ascensori’, divenendo azienda di riferimento in Trentino-Alto Adige sia per l’ente pubblico che per numerosi studi tecnici, in particolare nei casi in cui vi sia necessità di trovare soluzioni con vani particolarmente stretti o con spazi particolarmente ridotti.

Center Lift offre infatti soluzioni personalizzate sia da un punto di vista di dimensionamento che estetico, proponendo ai clienti prodotti unici e non standardizzati che si adattano perfettamente alle loro esigenze. Un esempio è la capacità dell’azienda di progettare e installare mini-ascensori con strutture autoportanti in vani scale della larghezza minima di soli 65 cm, offrendo così un servizio fondamentale laddove – per questioni tecniche e dimensionali – sia impossibile installare un tradizionale ascensore.

Center Lift non si occupa solamente della consulenza tecnica e della realizzazione degli impianti ma segue il cliente passo passo nella verifica sull’accesso ad eventuali contributi provinciali e statali, occupandosi infatti anche di sbrigare le pratiche per i clienti, se richiesto. Personale altamente qualificato segue anche tutta la parte post vendita, offrendo l’assistenza e la manutenzione annuale sui vari impianti.

La filosofia di realizzazione ‘sartoriale’ dei mini-ascensori si ritrova anche nei confronti degli altri prodotti offerti da Center Lift, in particolare dei servoscala con porta carrozzelle dove vi sono le conoscenze e le tecnologie per realizzare impianti su ogni tipologia di scala, sia questa particolarmente stretta o con una conformazione curvilinea.

Center Lift: innovazione e risparmio energetico

Center Lift ha da sempre un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e di conseguenza al risparmio energetico.

Per questo motivo ha scelto di mettere a disposizione il proprio know-how e di collaborare con i principali produttori italiani e con studi tecnici di riferimento nel campo delle Passive House, arrivando a certificare una innovativa porta a taglio termico, 4 volte più performante rispetto ad una porta a battente tradizionale.

I vantaggi delle porte a taglio termico proposte sono il massimo risparmio energetico grazie ad una minima dispersione termica, ed il maggior confort abitativo grazie alla riduzione delle correnti d’aria. Elementi come il vetro a doppia camera e le guarnizioni su ogni perimetro (con un sistema di guarnizione mobile automatica per la soglia), permettono una trasmittanza termica Ud=2.4 W/mqK.

Grazie alla collaborazione con un fornitore toscano fra i leader a livello nazionale, dal 2016 Center Lift propone un’importante novità nel mercato dei mini-ascensori, vale a dire il più efficiente elevatore elettrico a risparmio energetico.

Questa tipologia di mini-ascensori è dotata di un sistema di trazione brevettato che consente di impegnare una potenza di soli 0,15 kW (cioè 150 Watt), quanto un piccolo elettrodomestico e di consumare un decimo rispetto alla media degli elevatori oleodinamici.

Questo innovativo mini-ascensore è inoltre dotato di due batterie di accumulo che permettono di utilizzare l’elevatore anche in caso di mancanza di corrente dalla rete per circa 30 corse, a garanzia della sicurezza dell’utilizzatore. La potenza impegnata di 150 Watt garantisce che nelle abitazioni private non sia necessario un aumento di potenza del contratto con il fornitore di energia elettrica (rimanendo quindi con i 3 kW di contratto domestico) e che non si debbano spegnere apparecchiature domestiche per far azionare l’ascensore.

Oltre al risparmio energetico, un importante vantaggio per l’ambiente è dato dall’assenza di olio per il funzionamento dell’impianto che quindi non crea nessun tipo di rifiuto pericoloso.

In Center Lift il rispetto dell’ambiente non è rappresentato solo dai prodotti proposti ma anche dal modo di operare nelle fasi di montaggio ed in particolare durante la chiusura del cantiere. In queste fasi l’azienda utilizza infatti estrema attenzione alla pulizia ed allo smaltimento corretto tramite raccolta differenziata di imballaggi e di tutto l’insieme di materiali di rifiuto frutto del cantiere.

CONTATTA L’AZIENDA

Center Lift ultima modifica: 2018-04-21T15:51:57+02:00 da Team di Ascensoristi.com